Michele Quaini Sanremo 2020

MICHELE QUAINI

Il primo a credere nel Marchio Formula B attirato dalla nostra massiccia produzione di fuzz, Dal 2005 ha collaborato in studio e in TOUR con diversi artisti italiani, tra cui LOREDANA BERTE’, ROBY FACCHINETTI, MARCO MENGONI, L'AURA,PAOLO MENEGUZZI, TIROMANCINO, NOEMI, CHIARA GALIAZZO, GABBANI, GIO SADA, PAOLA TURCI, LOREDANA ERRORE, AMBRAMARIE, NICCOLO AGLIARDI, SANREMO 2020 AL FIANCO DI PIERO PELU'

Diego Leanza

DIEGO LEANZA

Il Nostro endorser principale fin dal 2016, Inizia la Sua carriera come turnista al fianco di Franco Califano, Partecipa alla scrittura di un brano inserito nel pluripremiato disco di platino di Ilona Metrecy del 2005 e firma «L’italia di Piero» di Simone Cristicchi. Dopo questo periodo si trasferisce in USA e partecipa alla realizzazione del disco di Cindy Blackman (batterista storica di Lenny Kravitz e attuale moglie di Carlos Santana) L’esperienza americana lo porta a collaborare anche  con i Kool & The Gang: suonerà basso e chitarra in «Sexy», brano inserito nel disco della band uscito nel 2016. Tornato in Italia forma un power trio, fa concerti, e continua come turnista. Da anni è endorser di prestigiosi marchi, mettendo a disposizione la propria esperienza per la realizzazione di nuovi prodotti e la loro divulgazione nei Social e dal Vivo.
Federico Poggipollini
FEDERICO POGGIPOLLINI
Capitan Fede - Bologna - classe 1968 - Musicista autore e compositore. All’età di 22 anni entra a far parte dei Litfiba e suona in “El Diablo” (CGD 1990), “Sogno Ribelle” (CGD 1991), “Terremoto” (1993) e nelle tournee live del gruppo.
Nel 1994 ad oggi  diventa componente ufficiale della nuova band di Luciano Ligabue. Nel 1998 esordisce come cantante solista, realizzando il suo primo CD “Via Zamboni 59” (Riserva Rossa WEA) e, accompagnato dalla sua band, i KKF, porta i suoi brani su diversi palchi sia in Italia che all’estero e in numerose trasmissioni televisive quali Help, Taratatà e Sanremo Rock
Simona Malandrino
Simona Malandrino, chitarrista siciliana classe 1988.
Vanta collaborazioni di spessore, tra le quali: Elodie, Bianca Atzei, Marcella Bella,.
Autrice del metodo didattico "Chitarra Funk - Tutte le tecniche essenziali e gli accordi prediletti dal Funk" edito da Dantone Edizioni e Musica, distribuito da Volontè & Co.
Roommates Rock
ROOMMATES ROCK
I Roommates propongono dal 2012 un rock raffinato ed energico con una classica formazione costituita da due chitarre, basso e batteria.
L’uscita nel 2017 del debut album ‘Fake’ (Nadir Music, distribuito Audioglobe/Believe) porta la Band alla collaborazione con numerose realtà dell’underground italiano e propone uno spettacolo di musica rock a cavallo tra le origini del southern, passando per il grunge di Seattle e arrivando alle sonorità moderne del rock contemporaneo.
Dopo un 2019 caratterizzato dal progetto su YouTube chiamato “Room120”, un insieme di riarrangiamenti condensati in 120 secondi e da una partnership con numerose aziende di gear italiane, la Band inizia le registrazioni presso il Frequenze Studio di Monza, sotto la sapiente guida di Pietro Foresti, col quale realizza il secondo album 'Roots', in uscita in primavera con VRec Music Label e distribuito via Audioglobe/Believe.
Per l’uscita di 'Roots' la Band si avvale del supporto delle agenzie di comunicazione 'DavveroComunicazione' e di booking ‘BlackDog’.
Bobby Solo

BOBBY SOLO
Roberto Satti, in arte Bobby Solo, nasce a Roma nel 1945. Nel 1963 firma il primo contratto discografico, con la Ricordi.
Vince il Festival di Sanremo del 1965 e del 1969, vanta altre partecipazioni al Festival della Canzone Italiana ed è ancora in attività facendo concerti in tutto il Mondo 
Giovanni Invincibile

Classe 1991, all'età di 19 anni consegue il diploma in chitarra moderna presso il CSM di Vittoria. Continua gli studi privatamente, approfondendo generi come il Blues e il Rock e nel frattempo inizia l’attività di insegnante di chitarra elettrica e di un corso sull’effettistica e il suono. Suona in diverse Band, Lavora come turnista live e in studio di registrazione. È stato dimostratore dei prodotti Suhr, presso lo stand Backline, al Guitar Friendzy a Caltanissetta. Adesso è docente e responsabile del corso di chitarra elettrica presso l'MMI Gela. Negli ultimi anni si è specializzato nel blues, tenendo dei corsi e masterclass.

Qualifiche: Diploma di chitarra elettrica CSM Vittoria.

Abilitazione MGI (Modern Guitar Institute) presso l’MMI (Modern Music Institute)